top of page

Hortus Conclusus 2019, V ed.

sab 31 ago

|

Centro danza Roberta Borello

Dance Composition and Climate Change data

Workshop di coreografia e danza con Daiane Lopes da Silva and Tanja London Aperto a tutti i livelli. Non solo ballerini: attori, attivisti, persone interessate ai cambiamenti climatici, alle pratiche di movimento o, semplicemente, a usare il proprio corpo per esprimere idee.

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
Dance Composition and Climate Change data
Dance Composition and Climate Change data

Orario & Sede

31 ago 2019, 17:00

Centro danza Roberta Borello, @2 corso Piave

Info sull'evento

Per accedere a tutti gli eventi della rassegna Hortus Conclusus è necessario sottoscrivere la tessera associativa "Amici di Hortus". Il costo è di quindici euro, gratis per i minori. Le tessere possono essere sottoscritte presso il nostro INFOPOINT @23 di via Paolo da Novi o nei luoghi di spettacolo sino a mezz'ora prima degli eventi e non oltre.

HORTUS FREE WORKSHOP

Kinetech arts, San Francisco

DANCE COMPOSITION AND CLIMATE CHANGE DATA

Condotto da Daiane Lopes da Silva e Tanja London

Durata

120 minuti

Coreografia e danza.

Aperto a tutti i livelli. Non solo ballerini: attori, attivisti, persone interessate ai cambiamenti climatici, alle pratiche di movimento o, semplicemente, a usare il proprio corpo per esprimere idee.

In lingua inglese.

Descrizione

In questo seminario, i partecipanti esploreranno come utilizzare i set di dati sui cambiamenti climatici per creare materiale di movimento. Hai mai pensato a come esprimere i cambiamenti nei modelli meteorologici, l'anidride carbonica, la crescita della popolazione e l'uso della terra umana con il tuo corpo? Unisciti a Kinetech Arts con i coreografi Daiane Lopes da Silva e Tanja London in un'indagine sui dati climatici e sul corpo. Inizieremo con un riscaldamento e lavoreremo insieme su compiti per aiutarti a costruire le tue frasi di movimento. 

Daiane Lopes da Silva è una ballerina, coreografa, educatrice e direttrice artistica di Kinetech Arts. Il suo lavoro è stato eseguito in Brasile, Francia, Belgio, Grecia e Stati Uniti. È stata artista residente presso CounterPulse e Headlands Center for the Arts, ed è attualmente residente presso Djerassi Resident Artists Program e ODC Theater dal 2018-2021. Alla KA, Daiane ospita anche laboratori aperti, conferenze pubbliche e l'annuale Dance Hack. Daiane ha studiato con una borsa di studio completa al Balletto municipale di San Paolo, in Brasile e al P.A.R.T.S., diretto da Anne Teresa De Keersmaeker a Bruxelles. Si è laureata con un B.A. in psicologia, Alpha Beta Kappa, di SFSU.

Tanja London è un artista cinestetico, visivo e aptico tedesca. Il suo lavoro ha un punto di vista femminista ed esplora discorsi sociopolitici ed ecologici come l'erosione della democrazia, la sostenibilità e l'epigenetica. Oltre a una laurea in pedagogia sociale e danza contemporanea, ha conseguito un master in danza moderna tra cui un certificato di Screendance. 

Kinetech Arts, diretto da Daiane Lopes da Silva e Weidong Yang, combina il lavoro di ballerini, scienziati e artisti digitali per creare spettacoli innovativi e socialmente responsabili. Il lavoro di Kinetech Arts è stato supportato dalla Zellerbach Family Foundation, CA $ H Grant, The Phyllis C. Wattis Foundation, Rainin Foundation, Creative Work Fund e CounterPulse. Ogni anno, KA produce più spettacoli e oltre 50 altri eventi pubblici, tra cui Open Labs, Y-Exchange e Dance Hack.

Credits

Evento realizzato in collaborazione con Centro danza ASD, EC - Esplorazioni contemporanee

Hospes

Roberta Borello

Condividi questo evento

002B - HC2017 - LOGO 50x50cm.png
bottom of page