main-image-trasp.png
 

hortus libri

collana parole mai scritte testi teatrali inediti

Maurizio Temporin

L'OTTICO

Andrea Lanza

IL CAMPO FUORI LE MURA

Angelo Trofa

CINQUANTA CANI...

Lorino/Mazzullo (BETTEDAVIS)

SONNETS

Tiziana Troja

SPANKER MACHINE

Marco Guerrini

UOMO GALILEO

Monica Bonomi

IL CONTINENTE DI VETRO

Edoardo Ribatto

UNA MOSCA SU AMLETO

Isabella Macchi

ADELINA LUCKY LOVE

Deniz Özdoğan

ISTANBULBEAT

001 - Lezione cinema Andrea.jpg

about.

Hortus libri è il progetto editoriale nato dall'esperienza della manifestazione culturale "Hortus Conclusus". Con le collane di "Hortus libri" raccogliamo e pubblichiamo drammaturgie, documenti, saggi, immagini e riflessioni, per condividere forme e contenuti nati all'interno della manifestazione o che ne hanno incrociato il percorso.

 

Parole mai scritte è la collana che raccoglie testi teatrali inediti. Autori, spettacoli, prove aperte, debutti, reading e prime assolute che abbiamo promosso e ospitato nel corso degli anni.

 

Acquistando i libri delle nostre collane dai un libero contributo alle attività istituzionali dell’associazione culturale cui fa capo la rassegna. Di comune accordo con gli autori, a fronte del diritto di pubblicazione, condividiamo i contributi ricevuti e riconosciamo loro il mantenimento di tutti gli altri diritti d’autore sulle loro opere.

Hortus Conclusus è la manifestazione culturale indipendente, ideata e diretta da Andrea Lanza, che dal 2015 si svolge nelle corti e nei giardini del centro storico di Novi Ligure durante il mese di agosto. Spettacoli teatrali, di danza, concerti, film, conferenze, workshop e dibattiti si alternano nei piccoli e suggestivi palcoscenici messi a disposizione dalla cittadinanza. Nel 2020 la manifestazione è stata segnalata per il premio nazionale “Rete critica”.

 
000 - Luigi Mariano Di Carluccio by Lui

contact.

MASTER LOGO - NERO.jpg
  • Facebook
  • Instagram
 

Grazie! Risponderemo al più presto!