
hortus libri
collana parole mai scritte testi teatrali inediti













Maurizio Temporin
L'OTTICO
Andrea Lanza
IL CAMPO FUORI LE MURA
Angelo Trofa
CINQUANTA CANI...
Lorino/Mazzullo (BETTEDAVIS)
SONNETS
Tiziana Troja
SPANKER MACHINE
Marco Guerrini
UOMO GALILEO
Monica Bonomi
IL CONTINENTE DI VETRO
Edoardo Ribatto
UNA MOSCA SU AMLETO
Isabella Macchi
ADELINA LUCKY LOVE
Deniz ÖzdoÄŸan
ISTANBULBEAT
Edoardo Ribatto
HOTEL BLANCO
Beppe Casales
CARA PROFESSORESSA
Angelo Trofa
LA GRANDE GUERRA
DEGLI ORSETTI GOMMOSI

about.
Hortus libri è il progetto editoriale nato dall'esperienza della manifestazione culturale "Hortus Conclusus". Con le collane di "Hortus libri" raccogliamo e pubblichiamo drammaturgie, documenti, saggi, immagini e riflessioni, per condividere forme e contenuti nati all'interno della manifestazione o che ne hanno incrociato il percorso.
Parole mai scritte è la collana che raccoglie testi teatrali inediti. Autori, spettacoli, prove aperte, debutti, reading e prime assolute che abbiamo promosso e ospitato nel corso degli anni.
Acquistando i libri delle nostre collane dai un libero contributo alle attività istituzionali dell’associazione culturale cui fa capo la rassegna. Di comune accordo con gli autori, a fronte del diritto di pubblicazione, condividiamo i contributi ricevuti e riconosciamo loro il mantenimento di tutti gli altri diritti d’autore sulle loro opere.
​
Hortus Conclusus è la manifestazione culturale indipendente, ideata e diretta da Andrea Lanza, che dal 2015 si svolge nelle corti e nei giardini del centro storico di Novi Ligure durante il mese di agosto. Spettacoli teatrali, di danza, concerti, film, conferenze, workshop e dibattiti si alternano nei piccoli e suggestivi palcoscenici messi a disposizione dalla cittadinanza. Nel 2020 la manifestazione è stata segnalata per il premio nazionale “Rete critica”.
