Gli altri titoli
Hotel Blanco. di Edoardo Ribatto
Collana. Parole mai scritte
Prima edizione. 2021
pagine. 102
ISBN.
Prezzo. € 14,00 + IVA




11. Hortus libri. Parole mai scritte.
Hotel Blanco
di Edoardo Ribatto
È il 12 Novembre 2029.La pandemia non si è mai arrestata. Siamo a Tapla, piccola città immaginaria che si affaccia sul mare. Rolando è un uomo di 54 anni che potremmo definire fallito: vive solo da quasi 15 anni, la sua carriera di scrittore si è arenata molto tempo fa, non ha una vita affettiva, né sociale, tira avanti facendo piccola manutenzione in un modesto Hotel, l’Hotel Blanco. Decide di compiere un atto assurdo e disperato: contattare via internet una prostituta e pagarla perché stia con lui mentre si suicida.
Sotto un cielo plumbeo, davanti a un mare quasi nero, col sottofondo degli elicotteri e della camionetta della forestale che intima di non uscire di casa, assistiamo all'imprevedibile nascere di una storia d’amore nata sotto i peggiori auspici.
Edoardo Ribatto, genovese, classe 1974. Attore diplomato alla Civica scuola d’arte drammatica “Paolo Grassi “di Milano, dal 1995 a oggi ha preso parte a una sessantina di produzioni teatrali e a una dozzina di serie tv. Ha scritto i testi: “Io sono il proiettile”, “Cavie”, “Play-zen”, “Fare Alba”, “Una mosca su Amleto” e la raccolta poetica “Poesie di Kurt Fango”. È autore dei testi del disco “La disciplina del giorno” del gruppo indipendente “Ascolto Attivo”. Insegna recitazione dal 1997.

